Punto Climatizzatori – Condizioni di vendita
Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
Garanzia Italia
Tutti i prodotti presenti sono venduti con manualistica IN ITALIANO e sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento di acquisto in quanto dovrà essere esibito in caso di richiesta di assistenza.
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato, ovvero a chi effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA. In caso di difetto di conformità, provvederemo alla riparazione/sostituzione.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
L’articolo per il quale si richiede l’intervento in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente completo in tutte le sue parti (eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…), inoltre per evitare danneggiamenti durante il trasporto, raccomandiamo di curare l’imballo.
Resta inteso che il cliente, ove il produttore lo preveda, può rivolgersi anche direttamente ad un centro di assistenza presente nella zona, ovviamente sempre munito di documento di acquisto in originale.
N.B. la garanzia sui ricambi è subordinata dal tipo di marca/fornitore, pertanto non tutti i ricambi sono garantiti 24 mesi bensì 12 mesi.
Pagamenti
Il pagamento potrà avvenire nei seguenti modi:
Carta di credito
In questo caso, una volta selezionata tale modalità di pagamento, verrete trasferiti su un sito protetto della piattaforma paypal per effettuare la transazione, cosa che, oltre a garantire la sicurezza dell’operazione, evita che i dati della vostra carta di credito ci vengano comunicati (quindi noi non verremo mai a conoscenza dei dati riferiti alla vostra carta). Una volta effettuato l’ordine dovete attendere una nostra email che contiene le istruzioni per completare il pagamento.
Bonifico bancario
Bonifico bancario anticipato le cui coordinate vi saranno comunicate nel momento in cui invierete l’ordine e, ovviamente, avrete scelto tale forma di pagamento. L’accredito della somma avviene, normalmente, entro 3/4 giorni,solo a seguito la merce verrà spedita.
Contrassegno (al momento non è possibile utilizzare questo tipo di pagamento)
In questo modo pagherete direttamente al postino o al corriere. Tenete presente che questo tipo di servizio ha un costo aggiuntivo che è in funzione del totale dell’ordine. SPESE CONTRASSEGNO: 3,07% dell’importo ordinato – minimo Euro 13,56 + Iva.
N.B. il pagamento dovrà essere effettuato solo in contanti
RICAMBI E PAGAMENTI
BUONA PARTE DEI RICAMBI SONO SU ORDINAZIONE PERTANTO IL PAGAMENTO DEVE AVVENIRE MEDIANTE BONIFICO BANCARIO OPPURE PAY PAL SE PRESENTI NEL NEGOZIO, ALTRIMENTI TRAMITE BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO DATO CHE I RICAMBI VENGONO ORDINATI APPOSITAMENTE SU RICHIESTA SPECIFICA A SEGUITO DI OFFERTA PREVENTIVA E CONFERMATA.
N.B. la garanzia sui ricambi è subordinata dal tipo di marca/fornitore, pertanto non tutti i ricambi sono garantiti 24 mesi bensì 12 mesi.
Disponibilità prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito Punto Clima S.r.l., poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, non garantiamo la certezza della disponibilità immediata della merce ordinata. Se tale fatto si dovesse verificare sarete contattati e vi comunicheremo i tempi di attesa. In questo caso potrete decidere se far evadere l’ordine anche parzialmente, se attendere l’arrivo dell’articolo non disponibile o se annullare l’ordine.
Informazioni tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Punto Clima S.r.l., sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Pertanto, ci riserviamo la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
Tutti i marchi riportati all’interno del sito www.puntoclimatizzatori.it appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.
E’ vietata la riproduzione anche parziale di materiali presenti in questo sito.
Rischio e proprietà
La merce e’ spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità’ dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nella comunicazione, tramite E-mail, da noi inviata all’evasione dell’ordine. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sulla lettera di vettura che accompagna la spedizione e confermata, entro 48 ore, mediante l’invio di apposita comunicazione via fax o via E-mail ai nostri uffici. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere comunque verificata. Ogni segnalazione fatta senza rispettare la procedura e i termini indicati non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto affermato.
Come comportarsi alla consegna tramite corriere:
Da verificare:
- Che il pacco sia integro, non danneggiato ne bagnato
- Che il numero dei colli/pacchi indicato corrisponde a quanto indicato in fattura
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore,in mancanza di queste il prodotto si considera consegnato correttamente
La bolla (DDT – Documenti di trasporto) o fattura accompagnatoria va conservata come garanzia del prodotto.
Responsabilità
Non ci riterremo responsabili di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Punto Clima S.r.l., anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne’ per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne’ per qualsiasi altro fatto a noi non imputabile in via diretta.
Contatti
Per qualsiasi richiesta, sia inerente il vostro ordine e sia per informazioni e o delucidazioni, potete contattarci con i seguenti modi:
e-mail: vendita-online@puntoclimatizzatori.it
Telefono: 051 3140646
Fax: 051 6427327
Posta: Punto Clima S.r.l., Via del Triumvirato ,52/2A – 40132 BOLOGNA
Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal DLgs n.206/2005, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Punto Clima srl, Via del Triumvirato ,52/2A – 40132 BOLOGNA
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, integri, nel loro imballo originale e completi di eventuali accessori, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile,entro 30 gg ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente più il 10% sulla merce non disponibile al momento ed ordinata appositamente a seguito di ordine On-Line accettato e confermato del cliente.
N.B. TUTTI I RICAMBI VENGONO ORDINATI SOLO A SEGUITO D’ORDINE ON LINE CONFERMATO DA CLIENTE.
N.B. PER TUTTI GLI ARTICOLI O RICAMBI OGGETTO DI RIPENSAMENTO NON DEVONO IN NESSU MODO ESSERE APERTI O MANOMESSI DALL’IMBALLO ORIGINALE ALTRIMENTI NON E’ POSSIBILE ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO, (DATO CHE IL FORNITORE NON ACCETTA PACCHI E/O IMBALLI APERTI).
N.B. PER TUTTI GLI ARTICOLI O RICAMBI NON DISPONIBILI AL MOMENTO (Dicitura Disponibile su ordinazione) MA BENSI’ ACQUISTATI SU ORDINAZIONE AL RICEVIMENTO DELL’ORDINE DEL CLIENTE CONCLUSO, DI CUI OGGETTO DI RIPENSAMENTO IN CASO DI RICHIESTA DI RESO VERRA’ TRATTENUTO L’IMPORTO CHE PUO’ VARIARE IN BASE AL FORNITORE DAL 10% AL 30%. SUL TOTALE DELL’ORDINE, INOLTRE VERRANNO TRATTENUTE SIA LE SPESE DI SPEDIZIONE E LE SPESE IN CASO DI PAGAMENTO ELETTRONICO CON CARTA DI CREDITO E PAYAL.
Ovviamente non saremo responsabili di eventuali danno degli articoli (oggetto del ripensamento) durante il trasporto (dal cliente alla nostra sede). In questo caso provvederemo ad avvertire immediatamente il cliente, pertanto consigliamo, nell’eventualità in cui vogliate usufruire del diritto di recesso, di effettuare spedizioni assicurate.
Foro Competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Punto Clima S.r.l., s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, è competente in via esclusiva il Foro di Bologna.