All’interno di quest’area sono elencati la maggior parte dei consigli per acquistare in sicurezza prodotti per impianti di riscaldamento e acqua calda,Pannelli solari, climatizzazione e pompe di calore, quali: Immergas, Daikin, Panasonic, Mitsubishi Electric, Sanyo, Fer, Ferroli, Electra, Airwell, Ricambi originali ed accessori per la pulizia purificazione dell’aria e sanificazione.

 

Consigli per gli acquisti sicuri di un climatizzatore per la casa:

Punto Clima srl Vi propone i suoi consigli per effettuare acquisti intelligenti nel settore della climatizzazione residenziale e alcuni suggerimenti per evitare sgradevoli sorprese.

 

* In fase di acquisto scegliere sempre climatizzatori che utilizzano la tecnologia inverter sia freddo che pompa di calore, adeguando l’elfettiva potenza necessariae riducendo di conseguenza cicli di accensione e di spegnimento detto anche pendolamento con conseguenza rottura del compressore prematura.

 

* Questi impianti di nuova tecnologia ad Inverter consentono una maggiore durata dell’apparecchio e un risparmio energetico superiore del 30%

 

*Per ottenere questo risparmio energetico del 30%-40% e’ importante dimensionare bene l’impianto da climatizzare.

 

* Controllare il Paese di provenienza del climatizzatore. L’offerta asiatica a basso costo che ha ultimamente invaso il mercato è tecnologicamente e qualitativamente meno affidabile rispetto alle proposte di produttori che vantano una grande esperienza nel settore.

 

* Le promozioni speciali non sono garanzia di qualità, soprattutto se provenienti da società di trading che vendono un po’ di tutto. Ad esempio Daikin, non fornendo la propria componentistica ad altri produttori, non garantisce la qualità di climatizzatori che non siano Daikin.

 

* Fare attenzione ai marchi ingannevoli che fruttano la notorietà di marchi certificanti l’appartenenza alla comunità europea. Ad esempio, i climatizzatori cinesi utilizzano un marchio CE nell’accezione China Export. La somiglianza tra i due marchi può forviare il consumatore finale.

 

* Verificare che l’Azienda scelta garantisca un servizio assistenza con una capillare presenza sul territorio. E’ consigliabile richiedere i nominativi degli installatori consigliati della propria zona.

 

* Verificare i marchi riportati sugli imballi. Su di essi deve essere specificato il tipo di gas refrigerante come indicato dalla normativa vigente.

 

* Diffidare di marche sconosciute che pubblicizzano componentistica di marca all’interno dei propri prodotti.

 

* Dopo l’installazione del climatizzatore, richiedere una dichiarazione di esecuzione dei lavori “a regola d’arte” (rif. D.M N° 37 del 2008).ì
SE NON SAI QUALE CLIMATIZZATORE SCEGLIERE CHIEDI A NOI SAPREMO SICURAMENTE INDICARTI IL MIGLIOR PRODOTTO ADATTO ALLE TUE ESIGENZE.

 

Scarica: Guida all’acquisto