Punto Clima s.r.l. provvederà a spedire i prodotti ordinati online tramite il sito https://www.puntoclimatizzatori.it/ in collaborazione con:

Bartolini Corriere Espresso

SDA CORRIERE

Poste Italiane (PER MERCE DI PICCOLE DIMENSIONI)

 

L’evasione dell’ordine dipende dalla modalità di pagamento selezionata.

N.B. Per gli articoli ove la spedizione è gratuita la scelta del corriere indipendentemente da quella selezionata nell’ordine, in caso di necessità, potrà essere cambiata a discrezione del venditore.

Dopo l’accettazione dell’ordine e dalla conferma dell’avvenuto pagamento, se la merce richiesta è disponibile in pronta consegna.la merce verrà spedita e recapitata indicativamente tra i 3 e 7 giorni lavorativi. Le consegne vengono effettuate dal corriere/postino esclusivamente dal lunedì al venerdì durante il consueto orario di lavoro.

N.B. nei periodi festivi/feriali le consegne possono subire dei ritardi a causa misure ridotte.

 

Per i prodotti non disponibili a magazzino, la consegna avverrà entro 10 giorni a partire dalla data di accettazione / pagamento dell’ordine salvo disponibilità del fornitore. Tutte le consegne si intendono effettuate al piano terra. In nessun caso Punto Clima s.r.l. potrà essere ritenuta responsabile per il ritardo della consegna da parte del corriere Bartolini, SDA, Poste Italiane. Non sono previste consegne nelle giornate di sabato, domenica e giorni infrasettimanali festivi. e su appuntamento.

 

Come comportarsi alla consegna tramite corriere:

Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a controllare:

  • Che il pacco sia integro,non danneggiato ne bagnato
  • Che il numero dei colli/pacchi indicato corrisponde a quanto indicato in fattura
  • Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore/corriere, in mancanza di queste ultime il prodotto si considera consegnato correttamente.
  • Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto.

 

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:

Esprimere una riserva

il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere:

“Ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n° X colli”.

Sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti in tempi celeri del danno subito.

 

Respingere la merce danneggiata:

Qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

La bolla (DDT – Documenti di trasporto) o fattura accompagnatoria va conservata come garanzia del prodotto.
In questo caso è necessario inviare una copia del documento di trasporto entro 7 giorni dalla data di ricezione all’indirizzo E-mail [email protected]
In qualsiasi caso la merce va controllata entro 7 giorni a fine di segnalare le eventuali anomalie entro tale scadenza. Saranno considerate esclusivamente le segnalazioni di anomalie esteriori solo se contestate al corriere.

Per qualsiasi dichiarazione il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
La merce spedita viaggia assicurata per l’importo esposto in fattura.